ࡱ> =?<[bjbj4 ΐΐ `````ttttt@> $8!#Z`````:;,6=tg 0@qR4$v4$4$`@4$ &:INTESTAZIONE CPIA PERCORSI DI EDUCAZIONE FINANZIARIA RIVOLTI AI DOCENTI DEL SISTEMA EDUCATIVO DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE CONSIDERATI NELLA DIMENSIONE DI COMPONENTE DEL NUCLEO FAMILIARE AS 2018-2019 SEDE DEL CORSO: indicare FORMATORI: indicare DURATA: 33 ore complessive cos articolate 23 ore in presenza, da svolgersi presso la sede del corso 10 ore a distanza, da fruire tramite 5 webinar realizzati in collaborazione con Tuttoscuola Inoltre sono previste: 3 ore a distanza, da fruire tramite 2 webinar informativi realizzati in collaborazione con Tuttoscuola e gi calendarizzati nelle seguenti giornate: mercoled 26 settembre alle ore 17:00 e mercoled 3 ottobre 2018 alle ore 17:00 DESTINATARI: docenti in servizio presso le scuole del sistema educativo di istruzione e formazione, ivi compresi i docenti delle scuole paritarie, che insistono nel bacino di riferimento dei CPIA. (per i CPIA provinciali il bacino di riferimento comprende tutte le scuole della provincia; per i CPIA sub-provinciali e/o di CPIA situati nelle grandi citt (Roma, Milano, Torino), il bacino di riferimento comprende tutte le scuole dellAmbito territoriale (o degli Ambiti) su cui essi insistono). NUMERO DI PARTECIPANTI PREVISTO: 20 (per il percorso in presenza, illimitato per i webinar) ISCRIZIONI: a partire da luned 3 settembre e fino al 18 settembre 2018 tramite (ad es. modulo google, mail da inviare alla segreteria del CPIA, altro) (leventuale perfezionamento sulla piattaforma SOFIA rimessa alla decisione dei singoli CPIA) ATTESTAZIONE FINALE: ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% del monte-ore complessivo verr rilasciato lAttestato di frequenza RIFERIMENTI: per ogni informazione possibile rivolgersi a: (indicare il nominativo di un referente, numero di telefono, mail) CONTENUTI Contenuti del percorso in presenza I contenuti del percorso da erogare in presenza hanno come riferimento prevalente i contesti e le UdA definite nelle Linee guida EdUFIN: Contesto individuale - Danaro e transazioni Contesto casa e famiglia - Pianificazione e gestione delle finanze Contesto casa e famiglia - Rischio e rendimento Contesto Educazione e lavoro - Ambiente finanziario Contesto Sociale - Ambiente finanziario Contenuti dei WEBINAR I webinar verranno erogati tramite piattaforma dedicata. I webinar saranno condotti da uno o pi esperti di educazione finanziaria di comprovata fama nazionale e approfondiranno alcuni dei temi affrontati in presenza. Sono stati programmati 5 moduli webinar da 2 ore ciascuno Introduzione al percorso Principi generali di educazione finanziaria Gli strumenti di pagamento, di investimento e di debito Educazione previdenziale (previdenza pubblica) Educazione previdenziale (previdenza privata) Il Dirigente scolastico _________________ # e { | }      F G K T 峣ƔyyyyyiyhKhK5CJOJQJaJhKh>+CJOJQJaJhKCJOJQJaJhKhKCJOJQJaJhKh>+5CJOJQJaJ%hKhE8B*CJOJQJaJphhKhE8CJOJQJaJhKhE85CJOJQJaJhKhE8aJhKhE85aJhkrhE8&7# ] { $^a$gdK $ & Fa$gd]gd] $ & Fa$gdE8^gdE8$a$gdE8)$$d%d&d'dNOPQa$gdE8   =5e $^a$gdu$$a$gdu$^gdu$^gdE8$a$gdE8T  <=Й|n\SnSMS hu$CJhe]hu$CJ"h(hu$56CJOJQJaJh(hu$56OJQJhu$5CJOJQJaJh(hu$5CJOJQJaJhKCJOJQJaJh>+CJOJQJaJhKhKCJOJQJaJhKhK5CJOJQJaJh]hK6CJOJQJaJhKh>+CJOJQJaJh]h>+6CJOJQJaJ2k^gdK^gdE8^gdu$ & Fgdu$gdu$ hKhKCJOJQJaJhKCJOJQJaJhu$CJOJQJaJhe]hu$B*OJQJph21h:pkr. A!n"n#$n% j 666666666vvvvvvvvv666666>6666666666666666666666666666666666666666666666666hH66666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666p62 0@P`p2( 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p8XV~ OJPJQJ_HmHnHsHtHL`L krNormale dCJ_HaJmHsHtH LA L Car. predefinito paragrafoXiX 0Tabella normale4 l4a 4k 4 0 Nessun elenco l@l E8 Paragrafo elencod^B*CJOJPJQJ^JphPK![Content_Types].xmlj0Eжr(΢Iw},-j4 wP-t#bΙ{UTU^hd}㨫)*1P' ^W0)T9<l#$yi};~@(Hu* Dנz/0ǰ $ X3aZ,D0j~3߶b~i>3\`?/[G\!-Rk.sԻ..a濭?PK!֧6 _rels/.relsj0 }Q%v/C/}(h"O = C?hv=Ʌ%[xp{۵_Pѣ<1H0ORBdJE4b$q_6LR7`0̞O,En7Lib/SeеPK!kytheme/theme/themeManager.xml M @}w7c(EbˮCAǠҟ7՛K Y, e.|,H,lxɴIsQ}#Ր ֵ+!,^$j=GW)E+& 8PK!HRtheme/theme/theme1.xmlYMoE#F{oc'vGuرHF[xw;jf7q7J\ʯ AxgfwIFPA}H1^3tH6r=2%@3'M 5BNe tYI?C K/^|Kx=#bjmo>]F,"BFVzn^3`ե̳_wr%:ϻ[k.eNVi2],S_sjcs7f W+Ն7`g ȘJj|l(KD-ʵ dXiJ؇kZov[fDNc@M!͐,a'4Y_wp >*D8i&X\,Wxҕ=6.^ۄ Z *lJ~auԙՍj9 !bM@-U8kp0vbp!H#m|&HyȝC)^+Ikio ,A*k,GMg,JnO#KtZ妇|1ikBԥ0 jW¦l|Vn[u~3j ȦyK$rzQL -V 5-nhxL|UviE>fO(8B#6¯S ܣioWnsΊ|{epv4Y%W:.t0O%Jݍq7ŔRN)z?@G\׶Dž8t4~_`zd kH*N69mYiHE=hK&NaV.˒eLFԕU{D vEꦛdmNU(CNޜR콶3a3/TU-!޲!ljUJ[A++T[Xs/7s b1p߃eBoC  d%;x 'hIF'|I{Z.3WSÎBWCdO(, Q݃@o)i ~SFρ(~+ѐnPK! ѐ'theme/theme/_rels/themeManager.xml.relsM 0wooӺ&݈Э5 6?$Q ,.aic21h:qm@RN;d`o7gK(M&$R(.1r'JЊT8V"AȻHu}|$b{P8g/]QAsم(#L[PK-![Content_Types].xmlPK-!֧6 +_rels/.relsPK-!kytheme/theme/themeManager.xmlPK-!HRtheme/theme/theme1.xmlPK-! ѐ' theme/theme/_rels/themeManager.xml.relsPK]  T    8@0(  B S  ? _Toc522724375 _Toc522724376 < `b+6=K  {}FK  QL#Nj+$+j2+.p.F0IQ0io0A1Ab12V62Jv3E4R[5{6Ju7E8k8/m8v8%9F9);IH; n;F<t=c>u?L/@M-AXrAh'BMEmFGG*G&JuJ9LoL+NOdRtKRSSt;S|UFW X D[3=]nF^%_9_-bckckggjn)kkl"pwqkrr2rquOu=kv>nw?&xGxVtxy{4{-K~g1 <=LaWnLP2\nI#[xx'Ao2$XvB-0c{n ptx+}8X}K HakY*Tc_]/g`6rk[C5EM}\w[]+e<$=G[O#*:{DJ@ `@/:m_~qXN"_l F!?p}RY 2dUsYE5|RPhxF]2j c p%F/(;,=C(S0u$mSh/X|kAR.c;Fe @   @UnknownG.[x Times New Roman5Symbol3. .[x ArialK GaramondGaramond7.*{$ Calibri;Wingdings?= .Cx Courier NewA$BCambria Math"qh' h'R R n0 2HX $PE82!xx CPIA Bologna CPIA Bologna  Oh+'0d   , 8DLT\CPIA BolognaNormalCPIA Bologna4Microsoft Office Word@q@(;=@rƹ=R ՜.+,0 hp|     Titolo  !"#$%&'()*+-./012356789:;>Root Entry FPŸ=@Data 1TableH$WordDocument4 SummaryInformation(,DocumentSummaryInformation84CompObj}  F+Documento di Microsoft Office Word 97-2003 MSWordDocWord.Document.89q