ࡱ> [8(bjbj  .pa!\pa!\8 22222FFFFLF)6L5555555$8:525225yyy*225y5yy<+,W@R+550)6+[;Q([;(,[;2,y55y)6[;H :Universit di Camerino Scuola di Giurisprudenza Referente: Catia Eliana Gentilucci SCHEDA RIASSUNTIVA CORSI DI FORMAZIONE (accreditati a S.O.F.I.A.) Per le iscrizioni:  HYPERLINK "http://www.unicam.it/miiscrivo/iscrizione-corsi-perfezionamento-e-aggiornamento-professionale" http://www.unicam.it/miiscrivo/iscrizione-corsi-perfezionamento-e-aggiornamento-professionale Esperto in tutela delle differenze e dei contrasti alle discriminazioni. Tra diritto, societ ed economia. Inizio corso sabato 29 Settembre 2018 - settimane alterne mattina e pomeriggio - Civitanova Marche PIANO DIDATTICOTitolo dellattivitSSDCFUOre di FADStruttura del credito N. ore Lezione frontaleN. ore Didattica alternativaN. ore Studio individualeModulo 1 Educare alle differenze: stigma, minority stress e linguaggio non discriminatorio. Riconoscere e decostruire stereotipi e pregiudizi partendo dalle espressioni abitualmente in uso nella lingua italiana, con particolare riferimento agli stereotipi di genere, sessismo, macismo e alla matrice omo-transfobica del bullismo. Condividere pratiche ed esperienze al fine di proporre un approccio alternativo ai modelli culturali normativi, attraverso il linguaggio non discriminatorio. Focus sulle tecniche di prevenzione del minority stress.0,584,5Modulo 2 Diritto Antidiscriminatorio Analizzare e presentare linsieme della normativa in materia di contrasto alla discriminazione, partendo dalla individuazione della sua fenomenologia. Il riferimento ai temi della discriminazione fondata su: genere, disabilit, et, religione, razza ed origine etnica. Presentazione di casi e politiche di contrasto. Focus sulla discriminazione per identit di genere.0,584,5Modulo 3 Cyberbullismo: la normativa Presentazione della legge 71/2017 che introduce rimedi specifici per contrastare e perseguire il fenomeno del Cyberbullismo. Approfondimento su: le differenti condotte di cyberbullismo, i rimedi specifici contro il fenomeno, il ruolo che la legge riserva alle scuole, le linee-guida emanate in proposito dal MIUR, le possibilit offerte dalla mediazione scolastica nei casi di cyberbullismo. Focus su cyberbullismo e disagio scolastico.0,584,5Modulo 4 Cyberbullismo: il ruolo dei troll nella discriminazione in rete Strumenti per comprendere ed analizzare attivit e modus operanti delle comunit di troll con specifico riferimento alle azioni collettive volte a promuovere forme di discriminazione in rete.0,584,5Modulo 5 Migranti e Migranti LGBTI Analisi della disciplina che regola le prime fasi dell'ingresso del migrante fino all'audizione in Commissione. Approfondimento su: linee-guida UNHCR in materia di migranti LGBTI e procedimento di impugnazione della decisione della Commissione innanzi le sezioni del tribunale specializzate in materia di immigrazione (riforma 08/2017). Focus sulle modalit di svolgimento dei colloqui in commissione nei confronti dei migranti LGBTI in rapporto al rispetto della dignit dei migranti e dei diritti umani.0,584,5Modulo 6 Geopolitica delle discriminazioni. Analisi delle politiche governative sulle discriminazioni (LGBT) e comparazione tra paesi.0,584,5Modulo 7 Prova finale1025Totale4252Totale CFU4Totale ore100TOTALE ore 125 SVOLGIMENTO E DIDATTICA Il corso sar tenuto presso la Sede Unicam di Civitanova Marche (Polo Didattico Unicam) mediante lezioni frontali a settimane alterne (sabato 10.00-13.00 e 14.00-19.00) ed in modalit streaming (piattaforma Webex:  HYPERLINK "http://www.unicam.it/didatticaduepunto" www.unicam.it/didatticaduepuntozero). ***** Esperto in Fundraising Inizio corso venerd 5 Ottobre 2018 - settimane alterne mattina e pomeriggio - Camerino PIANO DIDATTICOTITOLO DELLATTIVITSSDCFUOre di FADStruttura del credito N. ore Lezione frontale N. ore Didattica alternativa N. ore Studio individuale MODULO 1: Introduzione al Fundraising. Il contesto di riferimento: il terzo settore e le nuove professionalit Il ruolo strategico del fundraising per le Organizzazioni non Profit La cultura del dono 0,482MODULO 2 Le regole del Fundraising. Vedere le cose dalla giusta prospettiva: principi e concetti chiave della raccolta fondi.0,482MODULO 3 Mercati e strumenti per la raccolta fondi. Limportanza delle reti relazionali; Scegliere il giusto mezzo per arrivare al target: persone; aziende, fondazioni; internet come opportunit.0,482MODULO 4 La comunicazione al servizio della raccolta fondi. Saper comunicare allinterno e allesterno della propria Organizzazione Non - Profit0,482MODULO 5 Prova Finale.  O,4    10Totale23218 Totale CFU2Totale ore50 TOTALE ore 50 SVOLGIMENTO E DIDATTICA Il corso sar tenuto presso la Scuola di Giurisprudenza, presso il Polo Didattico Unicam (Camerino) mediante lezioni frontali a settimane alterne (venerd 10.00-13.00 e 14.00-19.00) ed in modalit streaming (piattaforma Webex:  HYPERLINK "http://www.unicam.it/didatticaduepunto" www.unicam.it/didatticaduepuntozero). **** La professione del Cooperante nelle Organizzazioni civili e militari. Gli aspetti strategici della mediazione e della comunicazione. Inizio corso venerd 28 Settembre 2018 venerd tutto il giorno e sabato mattina - settimane alterne Camerino PIANO DIDATTICOTitolo dellattivitSSDCFUOre di FADStruttura del credito N. ore Lezione frontale N. ore Didattica alternativa N. ore Studio individuale Modulo 1 Presentazione del corso Presentazione contenuti, finalit del corso e descrizione moduli Elementi storici La cooperazione: definizione, storia, principi, finalit e scopi La figura del Mediatore e del Comunicatore La cooperazione governativa. La cooperazione decentrata (regioni e comuni) Prospettive di lavoro 0,8155Modulo 2 La professione del Mediatore nellambito dei migranti e richiedenti protezione internazionale Motivazioni economiche e politiche che generano i flussi migratori La geopolitica dei paesi di provenienza Lorganizzazione dellaccoglienza richiedenti protezione internazionale I costi internazionali delle migrazioni Ruoli ed importanza del mediatore interculturale Comunicare con i migranti comunicazione verbale e non verbale 0,8155Modulo 3 La professione del Cooperante nellambito delle varie Organizzazioni. Normativa internazionale degli Enti del Terzo Settore La rete delle Nazioni Unite Le ONG Gli Organismi Intergovernamentali Le ONLUS Le Associazioni di Volontariato I Trattati e le Convenzioni Internazionali Diritti umani Diritto internazionale umanitario 0,8155Modulo 4 Le categorie vulnerabili e la comunicazione Definizione e approfondimenti sullo status (apolide, clandestino, regolare/irregolare, profugo, eco profugo, extracomunitario, migrante, sfollato, richiedente asilo/protezione internazionale, rifugiato, protezione umanitaria) Protracted displacement situation: limpatto sui sistemi di welfare nei paesi di accoglienza Esperienze di accoglienza Comunicazione con i migranti richiedenti protezione internazionale Esperienze comparate con altre giuridiche UE 0,8155Modulo 5 Il mediatore interculturale negli ambito sociale, educativo, sicurezza e di polizia giudiziaria. Normativa di riferimento Ruoli ed importanza del mediatore Elementi di psicologia sociale La condotta comunicativa Elementi di criminologia Esperienze ed analisi di buone prassi0,8155Modulo 6 Esercitazioni pratiche e lavori di gruppo Focus sui vari ambiti, simulazioni e role-play0,5012,5Modulo 7 Prova Finale Stesura di un elaborato finale (tesina)0,5012,5Totale57550Totale CFU5Totale ore125TOTALE ore 125 SVOLGIMENTO E DIDATTICA Il corso sar tenuto presso la Scuola di Giurisprudenza, presso il Polo Didattico Unicam (Camerino) mediante lezioni frontali (venerd 10.00-13.00 e 14.00-18.00; sabato 9.00-14.00) ed in modalit streaming (piattaforma Webex:  HYPERLINK "http://www.unicam.it/didatticaduepunto" www.unicam.it/didatticaduepuntozero). 12UVi|}   w x z {  ƾٯzzlbZSOh=s h;5\h;h;\h;h;>*\h Sh S5CJ\aJhh S5CJ \aJ hh;5CJ \aJ h8uh{$0J\ h{$\jh{$U\ h{$5\h{$h{$\h5>*\h{$h{$5>*\h{$5>*\ h5\hh6\h{$5CJ \aJ h5CJ \aJ 2UV}y z { L M _ $d$*$Ifa$gd S7$gd; $7$a$gd S   ! : K L M N ^ _ `    a  & ; ʸxiWiDi$h Sh SCJaJmH nHsH tH"h Sh S5CJ\aJnHtHh Sh SCJaJnHtHh Sh S5CJaJnHtHh Sh S5CJaJnHtH h Sh SOJQJ^JnHtHh Sh SCJaJnHtH"h Sh S5CJ\aJnHtH1h Sh S5B*CJ\aJnHphtHwh h;5\ h;h +h;h=s h;h;_ ` u y } {jjjj$d$*$Ifa$gd S d$*$Ifgd Svkd$$IfS5&% t0%2P4` ap yt ) d$*$Ifgd Skd$$If rS&"5&P_  t0%2P4` ap2yt    b ) + 0 2 5 6 ; < E a Ff$d$*$Ifa$gd SFf $*$Ifgd S d$*$Ifgd S; < E a  #$P   !89:Ӵh Sh S\nHtHh Sh S5\nHtHh Sh S5nHtHh Sh SCJaJnHtHh Sh SCJ\aJnHtHh Sh SCJaJnHtH"h Sh S5CJ\aJnHtHh Sh S5CJaJnHtHh Sh SnHtH, Ff $$*$Ifa$gd S$d$*$Ifa$gd SFf $*$Ifgd S d$*$Ifgd Sg#$-PFf$d$*$Ifa$gd SFf $*$Ifgd S d$*$Ifgd S$d$*$Ifa$gd SFf"$d$*$Ifa$gd SFfFf $*$Ifgd S d$*$Ifgd S  $d$*$Ifa$gd S$d$*$Ifa$gd S &$*$Ifgd Skd$$$If\S&u5&_  t(0%2P4` ap(yt #kd%$$IfFS&5&_   t0%    2P4` apyt$$*$Ifa$gd S$*$Ifgd S !9:mntuv $$*$Ifa$gd S $7$a$gd7$gd; $*$7$8$H$a$gd S $*$7$8$H$a$gd S*$gd S EFefmntuvʼ{lV@+h Sh S5B*CJ\aJnHphtH+h Sh S5B*CJ\aJnHphtHh Sh SCJaJnHtHh Sh SnHtHh;h=s h;h;h;h;\h;h;>*\hh;5CJ \aJ h;5\h Sh{$5\nHtHh S5\nHtHh Sh S5\nHtHh Sh S\nHtH jh Sh SU\nHtH:;j~C"  !ŲڲŲŲŲŲŲŲŲŲڇ|p|h Sh S5nHtHh Sh SnHtH+h Sh S5B*CJ\aJnHphtH(h Sh SB*CJ]aJnHphtH%h Sh SB*CJaJnHphtH(h Sh S5B*CJaJnHphtHh Sh SCJaJnHtH+h Sh S5B*CJ\aJnHphtH&$: $$*$Ifa$gd S $*$Ifgd SPkd7'$$IfF4J%F% t%44 FBa7f4p yt:;JLNPiNCCCCCC $*$Ifgd Skd'$$IfF49rA%FPFEF_FF  t%44 FBa7f4p2ytkd)$$IfF֞Au!%FPFEF_FFFRF t%44 FBa7pFyt $*$Ifgd SWlmotvy{~  Ff@/ d$*$Ifgd SFf+$ & F$*$Ifa$gd S $*$Ifgd SCh"wy~Ff2 $*$Ifgd S & Fd$*$Ifgd S & Fd$*$Ifgd S d$*$Ifgd S$*$Ifgd S$$*$Ifa$gd S$$*$Ifa$gd SFf9Ffb6 $*$Ifgd S$*$Ifgd Skd<$$IfFJֈu!%FF_FFFRF  t<%44 FBa7p<yt$*$Ifgd S$$*$Ifa$gd S$$*$Ifa$gd SN<**$$*$Ifa$gd S$$*$Ifa$gd Skdn=$$IfFY\u%FF_FF2  t(%44 FBa7p(yt !"bchiccUUUUM$a$gd $*$7$8$H$a$gd S*$gd Skdc>$$IfF4JF%FF_F   t%    44 FBa7f4pyt!":;Z[bcghiBTU^_`aqÿucQ#h Sh S5B*\nHphtH#h Sh S5B*\nHphtHh Sh SnHtHh=s h;\h;h;\h;h;>*\h5CJ \aJ hh;5CJ \aJ h;h;h;h#h Sh S5B*\nHphtH jh Sh SU\nHtHh Sh S\nHtHh Sh S5\nHtHhi_`rs~s $*$Ifgd SPkdd?$$IfF4J%F% t%44 FBa7f4p yt $$*$Ifa$gd S $*$7$8$H$a$gd S7$gd; $7$a$gdgd; qrs#;|CZkl;޾r^M8M8)h Sh SB*CJPJaJnH phtH  h Sh SCJPJaJnH tH 'h Sh S5CJOJQJaJnHtH(h Sh S5B*CJaJnHphtH$h Sh S5B*CJnHphtH%h Sh SB*CJaJnHphtH!h Sh SB*CJnHphtHh Sh SB*nHphtH h Sh S5B*nHphtHh Sh SCJaJnHtH#h Sh S5B*\nHphtHNCCCCCC $*$Ifgd Skd?$$IfF49rA%FPFEF_FF  t%44 FBa7f4p2ytkd.A$$IfF֞Au!%FPFEF_FFFRF t%44 FBa7pFyt $*$Ifgd S#;|DZ[]bdhiklu ? $ & F$*$Ifa$gd Sm$FfC$ & F$*$Ifa$gd Sm$$$*$Ifa$gd Sm$ $*$Ifgd Slu !!!0!1!:!!%"O"P"]"^""""""""$$$$%%%%%%ﴥ㚎ﴥﴥkR1h Sh SB*CJOJPJQJaJnH phtH )h Sh SB*CJPJaJnH phtH h Sh S5]nHtHh Sh S]nHtHh Sh SnHtHh Sh SCJaJnHtHh Sh SB*nHphtH h Sh SCJPJaJnH tH h Sh SCJaJnHtHh Sh S5nHtH h Sh S5B*nHphtH ? !!!!&!(!,!-!0!1!:!!!!!"%"P"^"" & F Wd$*$Ifgd SFfmG $*$Ifgd S$ & F$*$Ifa$gd Sm$"""""""""""#$#$g$$$$$$$$$$$FfN$ & Fd$*$Ifa$gd SFfJ $*$Ifgd S$%*%L%k%%%%%%%%%%%% &8&:&?&A&D&E&K& $$*$Ifa$gd SFf.R & Fd$*$Ifgd Sm$ $*$Ifgd S% &7&8&K&L&U&b&&&&&&&&&&&&&&&&&'' ( (+(,(3(4(5(7(8(IJħ󧙍|||xtm h;h;h Sh; jh Sh SU\nHtHh Sh S\nHtHh Sh S5\nHtHh Sh SnHtH#h Sh S5B*\nHphtHh Sh SCJaJnHtH h Sh S5B*nHphtHh Sh SB*nHphtHh Sh S5nHtH"K&L&U&b&&&&&&&&&&&&&&&$*$Ifgd S$$*$Ifa$gd S$$*$Ifa$gd SFfJY $*$Ifgd SFfU&&kdX[$$IfFJֈu!%FF_FFFRF  t<%44 FBa7p<yt&&&&&$$*$Ifa$gd S$$*$Ifa$gd S&&&&&N<**$$*$Ifa$gd S$$*$Ifa$gd Skd\$$IfF\u%FF_FF2  t(%44 FBa7p(yt&&&&&3(4(5(6(7(icUUUUOOO7$gd; $*$7$8$H$a$gd S*$gd Skd]$$IfF4JF%FF_F   t%    44 FBa7f4pyt 7(8(7$gd;,1h. A!n"n#$n% $$IfS!vh#v%:V  t0%5%/ 2P4 ` ap yt$$IfS!vh#vP#v#v_#v#v :V   t0%5P55_55 / 2P4 ` ap2yt6$$IfS!vh#vP#v#v_#v#vS#v:V ; t0%5P55_55S5/ 2P4 ` apFyt kd$$If;֞S&"uU"5&P_S t0%2P4` apFyt$$IfS!vh#vP#v#v_#v#vS#v:V   tF0%5P55_55S5/ 2P4 ` apFytckd$$If ֞S&"uU"5&P_S  tF0%2P4` apFyt$$IfS!vh#vP#v#v_#v#vS#v:V u  tF0%5P55_55S5/ 2P4 ` apFytckd $$Ifu ֞S&"uU"5&P_S  tF0%2P4` apFyt$$IfS!vh#vP#v#v_#v#vS#v:V   tF0%5P55_55S5/ 2P4 ` apFytckd $$If ֞S&"uU"5&P_S  tF0%2P4` apFyt$$IfS!vh#vP#v#v_#v#vS#v:V X  tF0%5P55_55S5/ 2P4 ` apFytckd$$IfX֞S&"uU"5&P_S  tF0%2P4` apFyt$$IfS!vh#vP#v#v_#v#vS#v:V   tF0%5P55_55S5/ /  / 2P4 ` apFytckd$$If ֞S&"uU"5&P_S  tF0%2P4` apFyt$$IfS!vh#vP#v#v_#v#vS#v:V   tF0%5P55_55S5/ / / 2P4 ` apFytckd$$If֞S&"uU"5&P_S  tF0%2P4` apFyt$$IfS!vh#vP#v#v_#v#vS#v:V   tF0%5P55_55S5/ / / 2P4 ` apFytckd$$If֞S&"uU"5&P_S  tF0%2P4` apFytl$$IfS!vh#v#v_#v#vS#v:V   t<0%55_55S5/ 2P4 ` ap<yt'kd$!$$IfֈS&"uU"5&_S  t<0%2P4` ap<yt2$$IfS!vh#v#v_#v#v:V   t(0%55_55/ 2P4 ` ap(ytF$$IfS!vh#v#v_#v :V   t0%55_5 / / / / / 2P4 ` apyt$$If7!vh#v%:V F4J t%5%/ / 4 FBa7f4p yt=$$If7!vh#vP#vE#v_#v#v :V F49 t%5P5E5_55 / /  /  / / / / / 4 FBa7f4p2yt/$$If7!vh#vP#vE#v_#v#v#vR#v:V F t%5P5E5_555R5/ / / /  4 FBa7pFyt{$$If7!vh#vP#vE#v_#v#v#vR#v:V FJ  tF%5P5E5_555R5/ /  / 4 FBa7pFytkd2*$$IfFJ֞Au!%PFEF_FFFRF  tF%44 FBa7pFyt{$$If7!vh#vP#vE#v_#v#v#vR#v:V FJ  tF%5P5E5_555R5/ /  / 4 FBa7pFytkd-$$IfFJ֞Au!%PFEF_FFFRF  tF%44 FBa7pFyt{$$If7!vh#vP#vE#v_#v#v#vR#v:V FJ  tF%5P5E5_555R5/ /  / 4 FBa7pFytkdT1$$IfFJ֞Au!%FPFEF_FFFRF  tF%44 FBa7pFyt{$$If7!vh#vP#vE#v_#v#v#vR#v:V FJ  tF%5P5E5_555R5/ /  / 4 FBa7pFytkd4$$IfFJ֞Au!%FPFEF_FFFRF  tF%44 FBa7pFyt{$$If7!vh#vP#vE#v_#v#v#vR#v:V F  tF%5P5E5_555R5/  /  / 4 FBa7pFytkdv8$$IfF֞Au!%FPFEF_FFFRF  tF%44 FBa7pFyte$$If7!vh#v#v_#v#v#vR#v:V FJ  t<%55_555R5/  /  / / 4 FBa7p<yt$$If7!vh#v#v_#v#v2:V FY  t(%55_552/  4 FBa7p(yt$$If7!vh#v#v_#v :V F4J  t%55_5 / / /  / 4 FBa7f4pyt$$If7!vh#v%:V F4J t%5%/ / 4 FBa7f4p yt=$$If7!vh#vP#vE#v_#v#v :V F49 t%5P5E5_55 / /  /  / / / / / 4 FBa7f4p2yt/$$If7!vh#vP#vE#v_#v#v#vR#v:V F t%5P5E5_555R5/ / / /  4 FBa7pFyt{$$If7!vh#vP#vE#v_#v#v#vR#v:V FJ  tF%5P5E5_555R5/ /  / 4 FBa7pFytkd_B$$IfFJ֞Au!%PFEF_FFFRF  tF%44 FBa7pFyt{$$If7!vh#vP#vE#v_#v#v#vR#v:V FJ  tF%5P5E5_555R5/ /  / 4 FBa7pFytkdE$$IfFJ֞Au!%PFEF_FFFRF  tF%44 FBa7pFyt{$$If7!vh#vP#vE#v_#v#v#vR#v:V FJ  tF%5P5E5_555R5/ /  / 4 FBa7pFytkdI$$IfFJ֞Au!%FPFEF_FFFRF  tF%44 FBa7pFyt{$$If7!vh#vP#vE#v_#v#v#vR#v:V FJ  tF%5P5E5_555R5/ /  / 4 FBa7pFytkdM$$IfFJ֞Au!%FPFEF_FFFRF  tF%44 FBa7pFyt$$If7!vh#vP#vE#v_#v#v#vR#v:V FJ  tF%5P5E5_555R5/ /  / / 4 FBa7pFytkdP$$IfFJ֞Au!%FPFEF_FFFRF  tF%44 FBa7pFyt{$$If7!vh#vP#vE#v_#v#v#vR#v:V F  tF%5P5E5_555R5/ / / 4 FBa7pFytkdBT$$IfF֞Au!%FPFEF_FFFRF  tF%44 FBa7pFytu$$If7!vh#vP#vE#v_#v#v#vR#v:V F  tF%5P5E5_555R5/ / / 4 Fa7pFyt kdW$$IfF֞Au!%PE_R  tF%44 Fa7pFyte$$If7!vh#v#v_#v#v#vR#v:V FJ  t<%55_555R5/  /  / / 4 FBa7p<yt$$If7!vh#v#v_#v#v2:V F  t(%55_552/  4 FBa7p(yt$$If7!vh#v#v_#v :V F4J  t%55_5 / / /  / 4 FBa7f4pyt s666666666vvvvvvvvv666666>6666666666666666666666666666666666666666666666666hH66666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666p62&6FVfv2(&6FVfv&6FVfv&6FVfv&6FVfv&6FVfv&6FVfv8XV~ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ OJPJQJ_HmHnHsHtHV`V ;Normale*$(CJOJPJQJ_HaJmHnHsHtHLA L Car. predefinito paragrafoXi@X 0Tabella normale4 l4a 4k 4 0 Nessun elenco VU@V {$0Collegamento ipertestuale >*B*phcPK![Content_Types].xmlN0EH-J@%ǎǢ|ș$زULTB l,3;rØJB+$G]7O٭Vgի_O{+;_aϞ?xd4Ca\ TLx0DDh3b$g@_]",6#x+/-arh%(\sia.}dn td;@bJl.4S 41blYmBq8 6q:XC2$#F$,m!Fln9Fm# wCL0^B "!+H6e2q=. 3Lӛ`m6X /ed"Am> td!6ġB":63E7MPVҺ@/ĒK;X)Jj@ =HFqߐuuҗ> z;!;jCw6;`Ʉ}E|K{vҽ~~hoULjܷO  W[wi҇AiZq7R0%H8 B4}ٕNfX|5D׏`{vWې&3IT-$A$`AP+{', ~-@- lp\0'*DD)M**2ӻiT#VtSrݹ[2CpEto"Io(<ᢋx\N8q(Z\~+ Q3K rA$vmDF: jWe~zd H ;#Hn (1^oi4'^gBƔɮ>QP: 8  ; !ql%8(#$026:_   :h? "$K&&&&&7(8( !"%&'()*+,-./1345789;<=>?@wEe:Z + 8 XXXX8@0(  B S  ?08"6A{^ d *5tz.2FL: ~stdp: 33333{7 : &UƎ2U=:`/'O*?P_Q4DvS"?ch^`OJQJo(hHhp^p`OJQJ^Jo(hHoh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHhP^P`OJQJ^Jo(hHoh ^ `OJQJo(hH^`OJPJQJ^Jo(-^`OJQJ^Jo(o p^p`OJQJo( @ ^@ `OJQJo(^`OJQJ^Jo(o ^`OJQJo( ^`OJQJo(^`OJQJ^Jo(o P^P`OJQJo(h^`OJPJQJ^Jo(hH-h^`OJQJ^Jo(hHohp^p`OJQJo(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohP^P`OJQJo(hHh^`OJPJQJ^Jo(-h^`OJQJ^Jo(hHohp^p`OJQJo(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohP^P`OJQJo(hHh^`OJPJQJ^Jo(-h^`OJQJ^Jo(hHohp^p`OJQJo(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohP^P`OJQJo(hHh^`OJPJQJ^Jo(-h^`OJQJ^Jo(hHohp^p`OJQJo(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohP^P`OJQJo(hHh^`OJPJQJ^Jo(-h^`OJQJ^Jo(hHohp^p`OJQJo(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohP^P`OJQJo(hH_QU=:?c?P'OvS&U 8\8888#+*-.pz{J'\rhrp3RbVsk,P 7V k  | #  K f 3(<74 H;`f#Udy \;#ma7yJol%/2s;cytHksPQhcpKR 3(zq\0ow@^"qM t !!H-!n!}"#(#?Z#a9$~?$ Q$Qf$mj$)Q%a&&m&#'d()V)=*:C* +,+ k++j,-V-.-7-=-%X- .\;.m_./0"31}J11i2}3.5G 8!8389j9Ig;4<X<!=Nd=b>g>?E ?t?K?su?o@;@+@W@~n@U.Ai5AGTA B B*CB)`B ZDF6FKF iF}}FXGlH*I7xIJj0KIL LpHLyNL^LMW>Md`M#N(N;NNO`OhOvPZ$P QBQCQX]QiQ8 RI?R'S2SRSV6*VtgV 6W7X^)X3mX;vXY[Z~M[W[y[Q\e^_@v_H/`7\`aWa7&a+JalabVc+c?d\dDA067RI3My!`2AIqv6 |[W 55jF]Cop=Z]{.  w ;5{{,lR0O#PX8w$ +2<{$SQ}!%0)|NQXXky<iwK1 P2{jtzSEbYzO[jckfPvHEPt zLN+2*c>InJL-, X3Zb^nDz8bg '7&)]!4l S[dzS% -L58c Heo[y>`+Y<y+bPr!3=-]tn8YR+<j{a z/A.TDbtmzl3;N_(- Ng91\60Zs5_\_,z`sy|)e 5Gl94\K4O Sj)6^d 5F. 6<IPV=g[:;INrO~be&)TK&~U8 : @tttt8 @UnknownG.[x Times New Roman5Symbol3. .[x Arial7.*{$ Calibri;Wingdings?= .Cx Courier NewI. ??Arial Unicode MSA$BCambria Math"qVhVhi:i:!n20( ( KqHP  $P;2!xx Catia Eliana GentilucciCatia Eliana Gentilucci(       Oh+'0 ( H T `lt|Catia Eliana Gentilucci Normal.dotmCatia Eliana Gentilucci2Microsoft Office Word@F#@ܕN@@ܕN@i՜.+,D՜.+,, hp|  :(   Titolo 8@ _PID_HLINKSAit 'http://www.unicam.it/didatticaduepuntoit'http://www.unicam.it/didatticaduepuntoit'http://www.unicam.it/didatticaduepuntoK^^http://www.unicam.it/miiscrivo/iscrizione-corsi-perfezionamento-e-aggiornamento-professionale  !"#$%&'()*+,-./0123456789:;<=>?@ACDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ[\]^_`abcdefghijklmnopqstuvwxyz{|}~Root Entry F dW@Data B^1Tabler;WordDocument.SummaryInformation(DocumentSummaryInformation8CompObjv  F$Documento di Microsoft Word 97-2003 MSWordDocWord.Document.89q